Elenco dei fornitori delle imprese agrituristiche

prodotti agroalimentari

Mittwoch, 30. Januar 2013 - SARDEGNA AGRICOLTURA

L'agenzia regionale Laore Sardegna, Servizio per la multifunzionalità dell’impresa agricola e la salvaguardia della biodiversità, ha istituito l'Elenco Regionale dei fornitori delle aziende agrituristiche della Sardegna, in attuazione della Legge Regionale n. 1 del 19 gennaio 2010.

La L.R. 1/2010 orienta e promuove il consumo consapevole dei prodotti di qualità, tipici, tradizionali e locali in una prospettiva di sviluppo sostenibile, di tutela e di valorizzazione delle produzioni di qualità che rinsaldi il legame dei consumatori con il territorio a partire dal settore della ristorazione collettiva e agrituristica. Pertanto, al fine di favorire il consumo di prodotti agroalimentari di qualità, locali e a filiera corta, le aziende agrituristiche devono somministrare esclusivamente pasti e bevande costituiti da prodotti di propria produzione o provenienti da fornitori iscritti all’Elenco regionale.

Iscrizione nell'elenco dei fornitori
Possono richiedere l'iscrizione le imprese agricole, quelle artigianali e quelle industriali, queste ultime limitatamente alle produzioni agroalimentari con certificazione di origine Dop e Igp e vitivinicole Igt, Doc, Docg, con sede operativa nel territorio della regione Sardegna e in possesso dei requisiti indicati nella documentazione allegata.

Le iscrizioni dovranno pervenire presso gli uffici dell'Agenzia Laore Sardegna entro le ore 12 del 22 febbraio 2013.