Rappresentazione in lingua sarda "Annica e Marinu" nello stand della Provincia del Medio Campidano allestito alla Fiera Campionaria

locandina

Freitag, 27. April 2012 - COMUNICATO STAMPA

La lingua sarda per la prima volta alla Fiera di Cagliari nel padiglione della provincia del Medio Campidano lo spettacolo avrà luogo lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio alle ore 18.00

Presentazione dello spettacolo “Annica e Marinu”
dal libro “Is primus milli fueddus / Sas primas 1000 allegas in sardu”  di Stèvini Cherchi
Un divertente lavoro per imparare la lingua sarda
Un’aina spassiosa po imparai is primus fueddus de sa lìngua sarda

Nei prossimi giorni, il padiglione G della Fiera Internazionale della Sardegna, che ospita la Provincia del Medio Campidano e i suoi produttori e artigiani, sarà animato dallo spettacolo in lingua sarda dal titolo “Annica e Marinu”. I protagonisti, appunto, sono marito e moglie, rispettivamente la volpe, Annica Margiani, e la foca, Marinu Boe, che sulla scena daranno origine a simpatici dialoghi in lingua sarda, privilegiando i vocaboli di uso quotidiano. Suggerito dal libro “Is primus milli fueddus in sardu” di Stefano Cherchi, il testo è curato da Carmen Porcu e Stefania Bettini della cooperativa Agorà Sardegna, nella duplice veste di autrici e attrici della rappresentazione teatrale, a cui i visitatori del padiglione G della Fiera potranno assistere nelle giornate di lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio con inizio alle ore 18.00.