Gesturi - Un altro puledro tratto in salvo

Cavallini della Giara

Mittwoch, 7. November 2012 - L'UNIONE SARDA

Il cavallo trovato agonizzate sulla Giara lunedì pomeriggio sta ancora male. Mentre un altro puledro, sempre malconcio, è stato portato in paese ieri da alcuni volontari. Prosegue la mobilitazione per portare soccorso ai cavallini dell'altopiano che stanno soffrendo la fame. Ora è scesa in campo anche la Provincia del Medio Campidano che ieri con una delibera di Giunta ha deciso di far partecipare le aziende agricole del progetto “Vivere la Campagna” alla raccolta di foraggio, che sarà distribuito dalla Protezione civile. Chi fosse interessato ad offrire fieno può chiamare il numero 388 1642358. Intanto ieri sera nuovo vertice dei sindaci di Gesturi, Setzu e Tuili per fare il punto della situazione in attesa dell'arrivo dell'assessore regionale all'agricoltura Oscar Cherchi, previsto per domani pomeriggio. (an.pin.)