Laboratorio del Miele e della Ceramica Artistica al Mercato Rurale

Mercato Rurale le Tre Terre

Dienstag, 8. November 2011 - REDAZIONE

Per il prossimo appuntamento del Mercato Rurale, sabato 12 novembre 2011 negli stabilimenti del Consorzio Industriale di Villacidro, l’amministrazione provinciale in collaborazione con la proloco di Guspini e con le aziende agroalimentari e artigianali presenti al Mercato, propone al pubblico il laboratorio degustativo del Miele e quello della Ceramica Artistica.
Il laboratorio del Miele, a cura della proloco di Guspini, è rivolto a un pubblico di consumatori interessato a conoscere i mieli tipici della Provincia Verde e ad acquisire le competenze per distinguerli esaminandone l’aspetto, l’odore e il sapore. Le varie tipologie di miele locali saranno degustate singolarmente e in abbinamento con altri prodotti agroalimentari, quali ad esempio la ricotta e il pane, in vendita presso le aziende presenti al mercato. All’iniziativa è possibile prenotarsi chiamando al numero 328 8604661 o scrivendo a mercato3terre@provincia.mediocampidano.it.
Il laboratorio di ceramica artistica, a cura dei ceramisti presenti al mercato, è articolato in sotto-laboratori dedicati alla lavorazione al tornio, alle tecniche di decorazione e di modellazione manuale dell’argilla. Molte attività inserite all’interno dei laboratori sono particolarmente adatte ai bambini, che potranno sperimentare la malleabilità della argilla fresca dando libero spazio alla loro creatività.