Gli alunni dell'istruzione primaria coinvolti nel progetto scuola-ambiente

sughera

Donnerstag, 21. Februar 2008 - L'UNIONE SARDA

Saranno le classi dell'ultimo biennio della Scuola primaria a partecipare al progetto Scuola Ambiente promosso dalla Provincia. L'iniziativa prevede il coinvolgimento degli alunni attraverso incontri della durata di tre ore ciascuno con operatori esperti in Educazione ambientale. La settimana scorsa ha iniziato la classe quarta con un tematica che verteva su "L'ecosistema bosco". Attenti e curiosi, gli alunni hanno seguito per tre ore le operatrici che hanno utilizzato diverse strategie per fornire quelli strumenti utili ad una conoscenza, rispetto e salvaguarda dell'ambiente del proprio territorio.
«L'obiettivo è quello di creare le basi per la costruzione di una rete per promuovere la cultura della sostenibilità attraverso il rafforzamento delle conoscenze su temi ambientali e del coinvolgimento della popolazione della Provincia», hanno spiegato le operatrici. Dopo le classi quarte toccherà alle quinte partecipare al corso che verterà sul riciclaggio dove si affronteranno tematiche riguardanti le risorse del pianeta.
DARIO FRAU