Volontariato e mobilità, corso a Villacidro

Montag, 3. Oktober 2011 - L'UNIONE SARDA

Provincia
Realizzazione di laboratori formativi territoriali "Youth all together on board - Know to grow up in a Europeo of Nations - Sensibilizziamo, informiamo e formiamo i giovani cittadini sardi". È il nome del progetto nell'ambito dell'attuazione del Piano straordinario a favore di giovani e adolescenti, finanziato dalla Regione e organizzato dalla Provincia del Medio Campidano. L'iniziativa è rivolta ai giovani dai 15 ai 30 anni di età, e mira a sviluppare concrete opportunità di partecipazione e formazione, nell'ambito della mobilità giovanile internazionale, del volontariato all'estero, dell'associazionismo, della imprenditoria e della progettazione europea. Uno dei vari laboratori formativi regionali, effettuati dall'Associazione Tdm 2000, si svolgerà a Villacidro dal 5 all'8 di ottobre nei locali della mediateca comunale, e affronterà le tematiche: cittadinanza attiva, creazione di un'associazione giovanile, imprenditorialità, mobilità giovanile e servizio di volontariato europeo. L'obiettivo del laboratorio è la formazione di animatori, tutor del servizio di volontariato europeo e animatori di scambi internazionali, operatori di infopoint, in grado di operare nel proprio territorio.
(c. f.)