Wi Fi

Mittwoch, 10. August 2011 - REDAZIONE

Ricevuto, pubblichiamo: Prosegue il percorso di innovazione del sistema informativo del Comune di Guspini. Fonte: Comune di Guspini

Sono stati attivati i primi due hotspot gratuiti per la connessione Wi Fi alla rete internet.
Il nuovo servizio è rivolto a chi , di passaggio a Guspini, ha la necessità di collegarsi per brevi periodi ad internet per controllare la propria casella di posta elettronica e navigare nella rete con il proprio dispositivo portatile.
Al momento gli hotspot sono installati nella centralissima Piazza XX Settembre e in Piazza Togliatti nel popoloso quartiere di Is Boinargius.
L’utilizzo del servizio è gratuito è praticamente immediato: una volta individuata la rete con il proprio dispositivo portatile sarà sufficiente inserire il proprio numero di telefonia mobile sulla pagina di registrazione, che si aprirà automaticamente, per ricevere via sms le credenziali d’accesso alla rete WiFi.
Sarà invece possibile navigare nel sito istituzionale del Comune di Guspini anche senza alcuna registrazione
Un servizio importante per la comunità che contribuisce al superamento del digital divide, soprattutto tra i giovani, e a migliorare la qualità delle infrastrutture tecnologiche.
Oltre a coinvolgere tutti quelli che abitualmente utilizzano la rete con dispositivi portatili, il nuovo servizio si inserisce a pieno titolo nelle caratteristiche indispensabili che una cittadina a vocazione turistica come quella di Guspini deve possedere.