Legge 12 Marzo 1999 n.68. Avviamento a selezione presso la Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate. Mancata attuazione decisioni Commissione Regionale per il Lavoro.

lavoro

Dienstag, 24. Juli 2012 - COMUNICATO STAMPA

L’Assessore Provinciale al lavoro, Simona Lobina, in data 23 luglio, ha inviato all’Assessorato Regionale al Lavoro e ai componenti la commissione regionale lavoro una nota in riferimento all’avviso pubblico della Provincia di Cagliari, relativo all’avviamento a selezione di 7 disabili a tempo indeterminato presso le sedi della Direzione Regionale Entrate per la Sardegna, ai sensi della Legge 12 marzo 1999 n. 68.
“Nonostante le decisioni assunte in Commissione Regionale per il Lavoro in data 30/01/2012, relativamente alle nuove disposizioni per l’avviamento presso le amministrazioni pubbliche sul territorio regionale, afferma l’assessore Lobina, l’Assessorato Regionale non ha ancora provveduto ad approvare la deliberazione che avrebbe consentito ai disabili di tutte le Province sarde di partecipare democraticamente agli avviamenti su base regionale.”
Infatti, trattandosi di assunzioni presso le sedi regionali di un’amministrazione pubblica, la normativa prevede la possibilità di partecipazione degli aventi diritto inseriti nelle graduatorie provinciali della Regione.
L’assessore provinciale chiede l’emanazione urgente dell’atto deliberativo, da parte della RAS, che modifichi il funzionamento degli avviamenti dei lavoratori disabili su base regionale e contestualmente chiede il blocco degli avviamenti sia dell’agenzia delle entrate, sia di altri Enti a livello regionale o della ex Provincia di Cagliari sino all’emanazione delle nuove procedure, nel rispetto di quanto deciso dalla Commissione Regionale affinché a tutte le persone con disabilità vengano date le stesse opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, senza discriminazione per coloro che risiedono nella Provincia del Medio Campidano.

L’Assessore al Lavoro
Simona Lobina