Un marchio per identificare Gonnos

oliva

Samstag, 17. Juli 2010 - L'UNIONE SARDA

Si è puntato sulle produzioni tipiche: premiati i vincitori

Sono stati premiati i vincitori della prima edizione del concorso di grafica “La nera di Gonnos: variazioni sul tema” promosso dalla Provincia del Medio Campidano e dal Comune di Gonnosfanadiga. Al primo posto si è classificata la società l'Isola Mediterranea di Cagliari, al secondo Luigi Usai di Guspini e al terzo Raffaella Troiero di Bologna.
«Al concorso hanno partecipato 47 esperti di grafica provenienti da tutta Italia», afferma il sindaco Nino Zanda, «ognuno ha proposto un marchio che identifica il paese con una delle sue produzioni tipiche e la commissione di esperti ha dovuto scegliere i lavori migliori». Gli elaborati sono stati esposti nel centro risorse territoriali. Ai vincitori è andato un premio in denaro rispettivamente di 2.000, 1.000 e 500 euro. (s. p.)