Una mostra racconta la via delle maschere

maschere sarde

Mittwoch, 20. Februar 2008 - L'UNIONE SARDA

Sanluri.
Si è chiusa venerdì la fortunata mostra "La via delle maschere" all'ex Monte Granatico, realizzate in legno e maiolica da Angelo Meloni. L'autore le ha fedelmente ricostruite e rappresentano le principali figure della tradizione sarda. Semplici curiosi, appassionati, intere scolaresche hanno apprezzato e ammirato le riproduzioni che hanno dato modo di conoscere un pezzo di storia sarda.
"La via delle maschere" era organizzata dall'Università della terza età e patrocinata dal Comune. La mostra era stata introdotta da un affollato convegno sulle maschere e il loro significato. Il direttore del Museo delle maschere mediterranee di Mamoiada, Mario Paffi, aveva illustrato e raccontato la maschera barbaricina e i rapporti con altre maschere del bacino mediterraneo.