Corsi ambientali per i bambini

matite in plastica riciclata ricavate da custodie per cd

Donnerstag, 23. Oktober 2008 - L'UNIONE SARDA

Montevecchio

Nelle scuole elementari e medie del Medio Campidano arriva "To Do". Un progetto pilota, promosso dalla Provincia e finanziato per 62.500 euro dalla Regione. Milleottocento alunni seguiranno le lezioni e attività di laboratorio nel Centro di educazione ambientale di Montevecchio. Obiettivo: conoscere le tematiche dei rifiuti e dell'energia. Sabato alle 17, nell'ufficio Infea a Montevecchio, l'assessorato provinciale all'ambiente presenterà il progetto. Per tre giorni, da venerdì e domenica, Legambiente, la Provincia e il Comune di Guspini organizzano escursioni, visite guidate, mostre e laboratori all'insegna della conoscenza dell'ambiente. Venerdì alle 10 sarà inaugurata una mostra sulle peculiarità ambientali e minerarie di Montevecchio. Esperti esporranno ai visitatori le valenze faunistiche e botaniche dell'area Monte Arcuentu-Piscinas. Domenica alle 10 si svolgerà un'escursione nell'areale del cervo.
(g.p.p.)