Sportello linguistico, a Sanluri è un successo

coppia in costume tradizionale sardo

Sonntag, 27. September 2009 - LA NUOVA SARDEGNA

SANLURI. Vanno avanti con notevole successo le iniziative dell’assessorato provinciale alla Cultura per la valorizzazione e la tutela della lingua sarda. La sperimentazione dello uno sportello linguistico, attivato lo scorso aprile, ha dato un buon risultato e andrà sicuramente avanti. Il servizio, operativo presso l’ufficio Lingua sarda ubicato nella sede del consiglio provinciale, a Villacidro, lavora a pieno ritmo. E questo dimostra l’importanza per la popolazione del nuovo servizio. Le funzioni svolte da due esperti in lingua e cultura della Sardegna, prevedono anche la promozione dell’uso della limba nella pubblica amministrazione tramite la traduzione degli atti, delle comunicazioni e dei documenti prodotti dagli uffici della Provincia.
(l.on)