Nuovo ospedale, pressing sulla Regione

Ospedale di San Gavino

Montag, 1. August 2011 - L'UNIONE SARDA

San Gavino
Prosegue la mobilitazione per chiedere la realizzazione del nuovo ospedale. Di recente sindaci, amministratori provinciali, sindacati (Edoardo Bizzarro per la Cisl e Caterina Cocco per la Cgil), il manager della Asl 6 Salvatore Piu, i primari dei reparti si sono ritrovati nel vecchio nosocomio di San Gavino per fare il punto della situazione. «Vogliamo tenere alta l'attenzione - rimarca l'assessore provinciale alla sanità Nicola Garau - sul nuovo ospedale e nello stesso tempo conoscere meglio le criticità di quello attuale: mancano i posti letto come nel caso della rianimazione dove ce ne sono solo 4 mentre ne servirebbero almeno 6. È un ospedale efficiente anche se angusto e non all'altezza dei fabbisogni del territorio: le camere sono da 4 posti con i bagni nel corridoio».
Intanto nell'ospedale esistente si cerca di gestire al meglio gli spazi: la sala riunione dei medici del terzo piano sarà utilizzata per attività di oncologia mentre sono ripresi i lavori sugli impianti elettrici e per mettere a norma gli ascensori. Insomma il nuovo ospedale è un'opera irrinunciabile per tutti.
(g. pit.)