Botta e risposta istituzionale sulla Sanità nel territorio

Ospedale di San Gavino

Dienstag, 5. Juli 2011 - LA NUOVA SARDEGNA

SANLURI. «Non c’è alcun disinteresse per la sanità del Medio Campidano, né da parte mia, né della giunta regionale»: pensieri e parole dell’assessore regionale Antonello Liori, che risponde così al presidente della Provincia mediocampidanese Fulvio Tocco, il quale ha annunciato per settembre un forte mobilitazione del territorio «se non dovessero giungere le risposte che ci attendiamo sul nuovo ospedale di San Gavino, il Centro di riabilitazione di Guspini, la Residenza sanitaria assistita di Villacidro e la Fondazione di Villamar».
Tocco si riferiva in particolare non all’assessore Liori ma «a un disegno della giunta regionale». L’assessore ha replicato ribadendo che per quanto riguarda i fondi per il nuovo ospedale «si tratta di finanziamenti nazionali vincolati per l’edilizia sanitaria temporaneamente bloccati fino al piano di riordino, già depositato in giunta». Sul il Centro di riabilitazione di Guspini, Liori puntualizza che «la decisione di chiudere la struttura non è della Regione, ma la conseguenza della richiesta di fallimento fatta al Tribunale dal commissario liquidatore».
(l.on)