Barumini Museo e nuraghe, un biglietto unico

Su Nuraxi  - Barumini

Donnerstag, 17. Januar 2013 - L'UNIONE SARDA

Dal primo di gennaio c'è un biglietto unico per l'ingresso al nuraghe Su Nuraxi e al Polo espositivo di Casa Zapata. Lo ha deciso la Giunta comunale, dopo aver accertato il crescente aumento dei costi di gestione e per incentivare ulteriormente l'afflusso dei visitatori. I prezzi variano in base alla tipologia delle persone: ragazzi dai sette ai dodici anni e gli adulti oltre sessantacinque anni, pagheranno 6 euro e 50 centesimi; mentre il prezzo sale per le scolaresche, i gruppi sino a venti persone e ragazzi dai tredici ai diciotto anni, che dovranno pagare il biglietto di 8 euro. Il biglietto unico intero, è di 10 euro per Su Nuraxi e per Casa Zapata, sempre con visite guidate.
La Reggia nuragica, unico sito Unesco della Sardegna dal 1997, è visitato ogni anno da oltre 90 mila persone. (ca.fa.)