Villamar «Difendiamo l'agricoltura»

Dienstag, 9. Oktober 2012 - L'UNIONE SARDA

Nella sala della Casa Maiorchina a Villamar si è tenuto un incontro tra gli amministratori provinciali e comunali e gli agricoltori di Villamar , Furtei , Villovafranca , Segariu e Las Plassas per discutere le prospettive del Progetto Vivere la Campagna con l'abolizione della Provincia del Medio Campidano. Sono intervenuti il presidente della Provincia Fulvio Tocco e l'assessore Fernando Cuccu, che hanno sottolineato la positività del progetto sia per lo sviluppo e il rilancio del comparto agroalimentare sia per la tutela dell'ambiente e del territorio. Il sindaco di Villamar, Piersandro Scano, ha affermato: «È necessario che tutto il territorio si mobiliti per difendere questo esemplare programma di sviluppo agro-eco-ambientale. Bisogna persuadere la Regione affinché lo adotti e possibilmente lo estenda all'intero territorio».
(g. p. p.)