Sull'imposta provinciale di trascrizione si può fare spendere meno ai cittadini

auto

Samstag, 1. Dezember 2007 - IL PROVINCIALE

I consiglieri provinciali di minoranza Nicola Cau, Giorgio Murru, Francesco Atzori, Carlo Concu, Giovanni Ulargiu, Giorgio Zucca hanno richiesto un chiarimento sull'imposta provinciale di trascrizione.

"La Giunta provinciale al gennaio 2007 ha approvato l'aumento del 30% delle tariffe base dell'imposta applicando la maggiorazione massima consentita dalla norma di legge - si nel documento -. Considerato che l'Amministrazione provinciale può stabilire di applicare le tariffe minime  senza alcuna maggiorazione  cosi come deciso da altre Province italiane considerato che l'aumento dell'imposta determina un maggior carico tributario per i cittadini del territorio che che,ad avviso degli scriventi, risulta inopportuno anche in considerazione del già elevato sistema di tassazione attualmente in vigore; preso atto che si è sempre sostenuto che la istutuzione della nuova Provincia non avrebbe comportato alcun onere aggiuntivo per la collettività e che l'aumento in argomento contrasta con tale affermazione; considerato che per il 2006 è stato iscritto nella parte delle entrate del bilancio uno stanziamento relativo all'imposta provinciale di trascrizione pari ad 1.700.298,86 euro, per cui la maggiorazione del 20% ha comportato un maggior prelievo a carico dei cittadini della nostra Provincia pari a 283.383,16 euro; sulla base dei dati forniti dalla Giunta le entrate previste per l'anno in corso ammontano a 1.456.270,88 euro con una riscossione media mensile relativa relativa all'imposta pari a 121.355.91 euro - il che significa un maggior prelievo a carico dei contribuenti superiore a 20.000,00 euro mensili (circa 240.000,00 euro su base annua),; tutto ciò premesso il Consiglio Provinciale delibera di applicare  sin dall'anno in corso le tariffe minime di cui al Decreto del Ministero delle Finanze n. 435 del 27.11.1998 senza alcuna maggiorazione; di incaricare la Giunta di adottare tutti i provvedimenti conseguenti".

Teilen Sie mit:
  • Teilen Sie mit Delicious
  • Teilen Sie mit Facebook
  • Teilen Sie mit Twitter
  • Teilen Sie mit Yahoo bookmarks
  • Teilen Sie mit diggita
  • consiglieri provinciali di minoranza Nicola Cau, Giorgio Murru, Francesco Atzori, Carlo Concu, Giovanni Ulargiu, Giorgio Zucca hanno richiesto un chiarimento sull'imposta provinciale di trascrizione"> Teilen Sie mit Segnalo Alice
  • Teilen Sie mit Reddit
  • Teilen Sie mit Technorati
  • Teilen Sie mit My Space
  • consiglieri provinciali di minoranza Nicola Cau, Giorgio Murru, Francesco Atzori, Carlo Concu, Giovanni Ulargiu, Giorgio Zucca hanno richiesto un chiarimento sull'imposta provinciale di trascrizione&media=&topic ="> Teilen Sie mit Digg
  • consiglieri provinciali di minoranza Nicola Cau, Giorgio Murru, Francesco Atzori, Carlo Concu, Giovanni Ulargiu, Giorgio Zucca hanno richiesto un chiarimento sull'imposta provinciale di trascrizione"> Teilen Sie mit Google Bookmarks