Il Medio Campidano presente alla 65 Fiera Internazionale della Sardegna

Prodotti agroalimentari

Donnerstag, 18. April 2013 - COMUNICATO STAMPA

Dal 25 aprile al 6 maggio 2013 le aziende dell’agroalimentare saranno presenti a Cagliari per mostrare e vendere i legumi, il pane, gli insaccati, il formaggio, lo zafferano, il riso, la semola di grano Cappelli e le creazioni dell’artigianato artistico di alta qualità.
La vetrina commerciale della città capoluogo dell’isola ha saputo recepire le innovazioni tecnologiche proposte dal mercato internazionale, contribuendo così a modernizzare i settori trainanti dell'economia isolana. Anche quest’anno, un apposito spazio sarà dedicato alle aziende agroalimentari della provincia del Medio Campidano all’interno del padiglione I della Fiera Internazionale della Sardegna. Interessate a partecipare all’evento le seguenti aziende: Saba Giorgio (miele); Nuova San Paolo (sott’olii e conserve); Pranteddu Graziano (carapigna e torrone); Pittau Fabrizio (legumi e semola); Eredi Pinna (salumi), Coop. R60 (legumi); Oro Rosso (zafferano), Porta Gianfranco (pane e dolci); Cuccu Carlo (Formaggi); Pitzalis Rinaldo (artigiano legno); Su Sali (sale aromatizzato); Curreli Stefano (riso); La dispensa del Fattore (sott’olii); Statzu Simone (artigiano coltelli); Sanna Roberto (artigiano sughero); Dulcore (liquori); Tommasi Raffaele (olio e pomodoti secchi); Serrau Carla di Neoflor (fiori); Coop. 27 Febbraio (salumi); Deidda Marco (formaggi); Editrice Marongiu (libri); Muntoni Morena (formaggi) e Itria di Turri (zafferano). Le altre aziende, che intendono assicurare la presenza all’interno del vasto padiglione “I”, possono fare richiesta alla Direzione della provincia del Medio Campidano sino alla data del 22 aprile 2013. Attraverso la sua partecipazione e la collaborazione con gli imprenditori del settore, la Provincia Verde contribuisce ad arricchire la manifestazione più rilevante del panorama espositivo sardo con i prodotti del settore primario e le creazioni degli ingegnosi artigiani di altissima qualità.