Risparmio energetico, c’è il kit salva-famiglie

lampadina

Mittwoch, 23. Januar 2008 - LA NUOVA SARDEGNA

VILLACIDRO. Il risparmio energetico entra gratuitamente nelle case. La Provincia ha promosso un’iniziativa per ridurre i consumi, in collaborazione con il Comune e la società Edihouse 2002.
«La nostra azione - dice Emanuela Bressi portavoce della Edilhouse - s’inserisce nelle iniziative destinate ad aumentare la sensibilità degli utenti verso il risparmio energetico e questo avviene attraverso una più approfondita conoscenza delle possibilità offerte dalla tecnologia e sappiamo da tempo che sono diverse».
Secondo questa progetto, voluto con forza dalla Provincia, nei giorni scorsi ha preso il via la distribuzione di lampade tubolari fluorescenti compatte, che permettono un notevole risparmio energetico rispetto alle diffuse lampade ad incandescenza, e del kit per ridurre il gettito dell’acqua dai rubinetti.
«Questo kit - continua Emanuela Bressi - è composto da un erogatore a basso flusso per la doccia e da tre “rompi getto” da applicare ai rubinetti. La riduzione del getto avrà anche l’effetto di risparmiare sui costi dell’acqua calda».
Il ritiro delle lampade edel kit sarà possibile dal primo febbraio, tutti i giorni, dalle 10 alle 13 nel cantiere comunale di via Todde.
Ivan Fonnesu

Teilen Sie mit:
  • Teilen Sie mit Delicious
  • Teilen Sie mit Facebook
  • Teilen Sie mit Twitter
  • Teilen Sie mit Yahoo bookmarks
  • Teilen Sie mit diggita
  • VILLACIDRO. Il risparmio energetico entra gratuitamente nelle case. La Provincia ha promosso un’iniziativa per ridurre i consumi, in collaborazione con il Comune e la società"> Teilen Sie mit Segnalo Alice
  • Teilen Sie mit Reddit
  • Teilen Sie mit Technorati
  • Teilen Sie mit My Space
  • VILLACIDRO. Il risparmio energetico entra gratuitamente nelle case. La Provincia ha promosso un’iniziativa per ridurre i consumi, in collaborazione con il Comune e la società&media=&topic ="> Teilen Sie mit Digg