Partiti a Marzo i lavori per la “Manutenzione straordinaria della S.P. n. 43 Villamar - Segariu”

strada provinciale

Donnerstag, 2. April 2009 - COMUNICATO STAMPA

Il 30 marzo 2009, sono partiti il lavori per la “Manutenzione straordinaria della S.P. n. 43 Villamar - Segariu”; lavori che prevedono gli interventi necessari all’adeguamento funzionale della strada.

L’importo complessivo del progetto è pari a euro 700.000,00, suddiviso in 2 interventi distinti.
Il primo i cui lavori sono iniziati è pari ad euro 350.000,00; l’intervento consiste nella manutenzione straordinaria del piano viario, con il rifacimento totale del tappeto d’usura, la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale, comprese le opere di protezione laterale.
Il secondo intervento il cui importo è pari ad euro 350.000,00, riguarda la manutenzione straordinaria del ponte posizionato all’ingresso del Comune di Villamar, sul rio “Flumini Mannu”, e consiste principalmente nella manutenzione della strutture in cemento armato, sostituzione dei giunti di dilatazione, ripristino del sistema di smaltimento delle acque meteoriche ed infine adeguamento delle barriere metalliche di protezione laterale.
In relazione al secondo intervento sono previsti tempi brevi per la realizzazione in quanto lo stesso è già in fase di progettazione.
I due interventi rendono completo l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza dell’intera strada provinciale S.P. 43.

L’Assessore alla Viabilità e Trasporti Gianluigi Piano ha commentato: “Questo è un ulteriore intervento, che conferma il forte impegno e il rispetto dei tempi per la messa in sicurezza della Viabilità Provinciale, anche in considerazione del fatto che la strada oggetto d’intervento è stata ulteriormente danneggiata dagli eventi alluvionali del novembre scorso.
Come abbiamo sempre detto intendiamo realizzare opere compiute e anche questo intervento risponde a tale indirizzo con l’obiettivo di utilizzare al meglio le risorse a nostra disposizione.
Le lavorazione relative all’intervento comporteranno dei disagi alla circolazione nella strada interessata, ci scusiamo sin da ora per tali disagi".