Tavola rotonda una conferenza stampa sul tema: “2010 anno internazionale della biodiversità: iniziative e progetti della rete di Città del Bio”

capra

Mittwoch, 10. Februar 2010 - COMUNICATO STAMPA

Sarà il paese di Arbus ad ospitare nei locali dell’ex Montegranatico, ubicati in Piazza Immacolata, n. 1, venerdì 12 febbraio p.v., con inizio alle ore 9.30 il Consiglio di amministrazione di Città del Bio, per una tavola rotonda e una conferenza stampa sul tema: "2010 anno internazionale della biodiversità: iniziative e progetti della rete di Città del Bio".

Città del Bio ha scelto la Provincia del Medio Campidano non a caso: il territorio della nuova provincia risulta una delle più ricche d’Italia per presenza di biodiversità e l’attività dell’amministrazione in questi primi cinque anni di vita è stata fortemente indirizzata verso le tematiche ambientali e più specificatamente verso la tutela e la valorizzazione delle biodiversità. Un riconoscimento, quindi, all’attività dell’ente.
Dopo il saluto del Sindaco di Arbus, Raimondo Angius, anfitrione dell’iniziativa sarà il presidente della provincia del Medio Campidano Fulvio Tocco, che con l’attuazione dei piani di valorizzazione, nel settore, è senza dubbio uno dei protagonisti sul campo.
Tra i sindaci e amministratori d’oltre Tirreno sarà presente, tra gli altri, l’assessore all’Ambiente del comune di Norimberga, illustre e gradito ospite, anche per la primaria attenzione che i Turisti tedeschi riservano al territorio della provincia del Medio Campidano, avendo il primato delle presenze estere nel territorio.
Alle 11.30 si terrà una conferenza stampa per l’illustrazione alla stampa dei progetti e delle iniziative programmate da Città del Bio.