Pane e uvetta, una sagra per la delizia della Giara

Pai arrubiu

Dienstag, 9. April 2013 - L'UNIONE SARDA

Tuili. Quasi un secolo fa era stato fatto, la prima volta, per un voto a Sant'Antioco. Nel fine settimana a Tuili il pane con l'uvetta diventerà un'occasione per parlare del futuro della Giara. Sabato e domenica la sagra de su pai arrubiu , organizzata da Comune e Pro Loco, gruppo folk Sa Jara, Auser, Attividade Giovanile Tuilesa ed associazione sportiva locale. Sabato alle 17,30 la presentazione del libro del presidente della Provincia Fulvio Tocco sulla Giara a Villa Asquer, dove domenica dalle 10 si parlerà di “Parco della Giara: dalla tutela delle biodiversità alle opportunità di sviluppo” con esperti di parco ed amministratori. Alle 10,30 un triangolare di calcio, alle 11 raduno di Fiat 500. Nel pomeriggio preparazione e degustazione del pane fatto con farina, uvetta e zafferanno e gruppi folk. (an. pin.)