Ippodromo promosso per affluenza e scommesse

Spalti dell'ippodromo di Villacidro

Dienstag, 15. Januar 2013 - L'UNIONE SARDA

Sabato si è svolta l'ultima delle quattro gare in programma all'ippodromo di Villacidro. Il bilancio di queste giornate è stato ampiamente positivo, sia per il pubblico presente all'impianto (ogni settimana sempre più numeroso), sia per il costante aumento delle scommesse. La media di oltre 220 mila euro di movimento, tra campo e totalizzatore nazionale, dimostrano che lo spettacolo offerto da scuderie, cavalli e fantini ha suscitato grande interesse, oltre che da parte dei neofiti che hanno affollato le tribune dell'anello campidanese, anche dagli appassionati presenti nel territorio nazionale, nei vari ippodromi e nelle sale corse. I cavalli giunti dalle scuderie d'oltre tirreno hanno contribuito ad elevare il livello tecnico delle corse. «Il gran pubblico, la qualità dei cavalli in competizione, i servizi resi dall'organizzazione del Consorzio corse cavalli di Villacidro e il sostegno della pubblica amministrazione locale e regionale hanno spianato la strada per far entrare a pieni voti l'ultimo nato degli impianti d'Italia nel calendario nazionale delle riunioni per il 2013», ha affermato Fulvio Tocco, presidente della Provincia del Medio Campidano. «Ora la struttura è una realtà che intende rivendicare, nell'interesse degli ippodromi della Sardegna, un calendario di almeno 50 giornate per la nostra Isola. Con un montepremi di un milione e duecentomila euro e con seicentomila euro per la gestione all'anno distribuito equamente tra gli impianti di Chilivani, Sassari e Villacidro è possibile dire che le attività territoriali possono dare una mano per consentire la ripartenza dell'economia isolana». (g. p. p.)