Confronto sulle politiche per i giovani

Gruppo di giovani

Donnerstag, 29. Mai 2008 - L'UNIONE SARDA

GENURI
I giovani dei ventotto Comuni del Medio Campidano sono una risorsa da valorizzare per la Provincia ma anche per le amministrazioni locali. Per questo motivo, l'assessorato provinciale ai Servizi sociali intende creare un piano provinciale per i giovani, attraverso un tavolo di lavoro territoriale e un confronto con la popolazione.
Un percorso che farà tappa in diversi paesi ed è partito dal centro sociale di Genuri. «Abbiamo scelto Genuri perché è il Comune della Provincia con meno popolazione giovanile proprio per dare un segnale di attenzione a questa fascia d'età», ha detto l'assessore provinciale ai Servizi sociali Rossella Pinna. Sono i ragazzi ad abbandonare i piccoli Comuni per mancanza di lavoro ma anche di occasioni d'incontro e socializzazione. Spetterà alle politiche che saranno messe in campo della Provincia cercare di dare risposte.
«Siamo pronti a collaborare», ha detto il sindaco Mario Contu, «ma aspettiamo la stessa attenzione per i piccoli paesi rispetto a quella riservata ai grandi centri urbani e il sostegno della Regione».
(an. pin.)