Ippodromo di San Rossone, “Premio Provincia del Medio Campidano”

Pisa sagra del carciofo

Mittwoch, 17. März 2010 - COMUNICATO STAMPA

Una gran bella giornata quella di domenica 14 marzo a Pisa. Il sole ha favorito una grande partecipazione di pubblico, all’ippodromo di San Rossore, per la giornata dedicata alla Sardegna. Squisito ospite Enrico Querci dell’Alfea, la famosa scuderia che gestisce la scuola di formazione per fantini, seconda solo a quella di New Market, a nord di Cambridge. Quest’anno la provincia ospite è stata quella del Medio Campidano, rappresentata dal suo presidente Fulvio Tocco, esperto del mondo ippico che di recente ha sfornato un libro dal titolo “Gianfranco Dettori Un Uomo- a -Cavallo”, pubblicato a cura della Carlo Delfino editore.
La neo provincia era a Pisa per presentare i suoi prodotti orticoli: carciofi, pomodori, zafferano, ed altro. Tutti prodotti esportati per la gran parte nei mercati di Roma e Milano. Le ricchezze del Medio Campidano sono anche altre: miniere; coste incontaminate come le dune di Piscinas: alte fino a 150 metri; nuraghi fra i più belli; un altipiano popolato dai cavallini selvatici. La sesta corsa della prima giornata di gara all’ippodromo di Pisa, in onore dei sardi, è stata intitolata “Premio Provincia del Medio Campidano”.
Giancalo Ortu