Ciclo di Seminari informativi “IMPRESA DONNA-Sviluppo dell’imprenditorialità femminile” - San Gavino Monreale

Montag, 19. September 2011 - COMUNICATO STAMPA

Giovedì, 22 settembre 2011, alle ore 9.30, presso la Sala Riunione del Centro Servizi per il Lavoro di San Gavino M., sito in Via Montevecchio, snc, si svolgerà il seminario informativo dal titolo “IMPRESA DONNA - Sviluppo dell’Imprenditorialità”.
Il seminario rientra nel ciclo dei seminari, promosso dall’Assessorato al Lavoro della Provincia del Medio Campidano, per la sensibilizzazione e di animazione economica organizzati per fornire informazioni sulle tematiche legate alla creazione e allo sviluppo di impresa, nonché sugli strumenti di agevolazione finanziaria.
La finalità dell’iniziativa è quella di far conoscere, ai soggetti potenzialmente interessati, il bando regionale “IMPRESA DONNA - Sviluppo dell’Imprenditorialità femminile”, diretto alla creazione d'impresa su iniziativa femminile.
Il bando, rivolto alle donne, promuove iniziative di creazione di impresa, con interventi di supporto alle neo imprese per affrontare le fasi di avvio e di accompagnamento alla gestione e organizzazione del lavoro.
Le destinatarie degli interventi sono le donne disoccupate o inoccupate e le donne occupate con contratti di lavoro atipici.