Sanluri. Gli interventi approvati dalla Provincia

SP 35

Mittwoch, 6. Februar 2008 - LA NUOVA SARDEGNA

Messa in sicurezza delle strade: c’è il piano

Un piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali. La Giunta del Medio Campidano ha approvato, su proposta dell’assessore alla Viabilità Gianluigi Piano, il progetto che prevede ulteriori interventi nella rete stradale di competenza della Provincia. Le strade interessate sono la Provinciale 54 Nuraminis- Serramanna, la 55 Serramanna-Serrenti e la 61 fra San Gavino e la rotatoria del Consorzio industriale di Villacidro. L’importo complessivo del progetto è di 774 mila euro.
Gli interventi prevedono nello specifico la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale su tutte e tre le strade interessate, il rifacimento del manto stradale nella Serramanna-Nuraminis, e nella provinciale da San Gavino a Villacidro per circa 4 chilometri.
L’assessore Piano Gianluigi Piano ha così spiegato l’intervento: «Sono ormai molteplici le strade già oggetto d’intervento, questa è la conferma dell’impegno della Provincia per la messa in sicurezza della viabilità. Gli interventi effettuati sino ad oggi coprono circa 55 chiolometri dell’intera rete provinciale. Non mi sembra poco vista la giovane età della Provincia». L’inizio dei lavori è previsto per il mese di giugno 2008, la durata massima degli stessi sarà di circa sei mesi.
Sono inoltre in fase di completamento il lavori nella SP 48 Lunamatrona-Sanluri bivio statale 197 Furtei (rifacimento del manto), mentre invece sono già stati completati gli interventi nella SP 36 Villanovafranca-limite provincia di Cagliari e nella SP 56 Serrenti-Samassi. «Nel corso del 2008 - prosegue l’assessore Piano -, sono previsti, con la contrazione di singoli mutui, diversi altri interventi che ci consentiranno di proseguire con estrema celerità nella messa in sicurezza di tutta la rete stradale in carico alla Provincia». (l.on)

Teilen Sie mit: