Corsi di lingua italiana per cittadini extracomunitari 2010/2011

donna

Freitag, 3. Dezember 2010 - REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

Sono stati pubblicati i bandi per la selezione dei partecipanti ai corsi di lingua italiana per cittadini extracomunitari.
L’iniziativa - predisposta in base alla D.G.R. n. 32/36 del 15.9.2010 e alla Convenzione tra l’assessorato del Lavoro e dell’Ufficio scolastico regionale sottoscritta la scorso ottobre – ha l’obiettivo di favorire l’apprendimento della lingua e della cultura italiana da parte dei cittadini non comunitari residenti regolarmente nell’Isola.
I corsi prenderanno il via a gennaio 2011.
Gli aspiranti corsisti possono presentare le candidature presso i singoli istituti entro il giorno 7.1.2011, e potranno reperire il bando, la modulistica e ogni informazione presso gli stessi e sul sito della Regione Sardegna http://www.regione.sardegna.it/regione/assessorati/lavoro, nell’apposita sezione “Concorsi e selezioni”.
Le scuole interessate sono: “Meucci” (Cagliari), “Calasanzio” (Sanluri), “Mariano IV d’Arborea” (Oristano), V Cirolo (Nuoro), Scuola secondaria di 1° grado (Siniscola), “Azuni” (Sassari), “Dettori” (Tempio Pausania) “Panedda” (Olbia)

Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Autonoma della Sardegna: Bando di selezione Corsi di lingua italiana per cittadini extracomunitari 2010/2011