Statale da sistemare

manutenzione strada

Donnerstag, 12. Mai 2011 - L'UNIONE SARDA

Nel tratto insidioso che collega i centri di Furtei e Villamar
Piano e Cuccu: l'Anas la metta in sicurezza

«L'Anas intervenga subito per sistemare e mettere in sicurezza la strada statale 197 nel tratto che da Furtei conduce al centro abitato di Villamar». Dopo il tremendo incidente mortale costato la vita dodici giorni fa ad un giovane di Villamar, Mauro Serra, morto a soli 32 anni su quella carreggiata maledetta, a sollevare la voce sono stati gli assessori provinciali alla Viabilità, Gianluigi Piano, ed al Bilancio, Fernando Cuccu. Era stato lo stesso sindaco di Villamar, Pier Sandro Scano, a ricordare i diversi solleciti rivolti all'ente nazionale che si occupa di strade per interventi urgenti su un asfalto che diventa una trappola soprattutto quando piove.
Il giovane di Villamar è morto proprio in un pomeriggio di pioggia. Un appello al quale si erano uniti anche gli amici più cari di Serra, che era anche consigliere comunale. Ora è arrivato un nuovo sollecito della Provincia del Medio Campidano. Piano e Cuccu: «Tenendo conto delle preoccupazioni delle cittadinanze interessate, ed anche alla luce dell'ultimo grave incidente, abbiamo chiesto all'Anas una verifica sugli interventi necessari per rendere più sicuro quel tratto di strada».
I due assessori provinciali hanno concluso: «Siamo convinti che verrà prestata la massima attenzione da chi è preposto a garantire il miglioramento dello stato viario suddetto. Per questo restiamo in fiduciosa attesa di una risposta».
Antonio Pintori