Arbus - I Memorial Martis Sebastiano

La partenza della corsa

Sonntag, 21. Februar 2010 - REDAZIONE

Si è svolta ad Arbus, agevolata da splendida giornata di sole, la gara di corsa per il I memorial di Martis Sebastiano. Svolta su un percorso di circa undici Km, tra le vie del paese e la campagna circostante. Significative le parole del sindaco Raimondo Angius, che ricorda il valore dello sport, che deve essere soprattutto una gara rivolta al superamento dei propri limiti. Sempre il sindaco, ricorda la passione di Sebastiano per la corsa, e la sua presenza invisibile ma tangibile nel corso di tutta la manifestazione. Era da tempo che Arbus non ospitava una competizione di corsa mista su strada e campestre: l’organizzazione è stata impeccabile. Un dispiegamento dei volontari della protezione civile hanno consentito lo svolgimento della manifestazione, assicurando i necessari punti di blocco del traffico e di segnalazione per gli atleti in qualsiasi snodo del percorso.
Un ricco ristoro, è stato offerto agli atleti e agli accompagnatori negli stand montati nell’anfiteatro dove si è svolta anche la premiazione, organizzato dall’istituto alberghiero di Arbus. Infine gli atleti sono stati premiati con i prodotti artigianali, ceramiche e coltelli, prodotti nel Comune di Arbus, in particolare molto apprezzati i piatti decorati realizzati da Daniela Melis.