Avvio realizzazione opere di manutenzione e messa in sicurezza Strada Provinciale N. 66 GUSPINI-MONTEVECCHIO

Donnerstag, 18. Oktober 2012 - COMUNICATO STAMPA

E’ previsto per i prossimi giorni l’avvio dei lavori nella SP 66 tratto Guspini- Montevecchio, per un importo pari a € 300.000,00.

L’intervento riguarda il tratto di strada alla progressiva chilometrica 6,4 dall’abitato di Guspini verso Montevecchio, per una estensione di circa 70 mt., in corrispondenza del Pozzo di S. Antonio dove si era manifestato un pericoloso cedimento del rilevato stradale.

Le opere sono finalizzate principalmente alla messa in sicurezza, al consolidamento e rifacimento della sede stradale.

I lavori, affidati nel settembre del 2011 alla Ditta Ageco S.r.l. di Sassari, avranno una durata di circa 4 mesi; si è ritenuto opportuno procedere all’avvio dei lavori in questi giorni al fine di evitare disagi alla circolazione durante il periodo estivo.

“L’apertura di questo cantiere” dichiara l’Assessore all’Ambiente Giuseppe De Fanti “dimostra come l’ente intermedio sia lo strumento più vicino al territorio per la realizzazione degli interventi urgenti per la messa in sicurezza dell’area mineraria di Montevecchio. Ciò è ancora più evidente se si confrontano questi interventi con le opere faraoniche di bonifica da più lustri annunciate da parte dello Stato e della Regione che, invece, non sono state mai avviate.”

“Nonostante le difficoltà legate al patto di stabilità” afferma l’Assessore alla Pianificazione e Controllo della rete stradale Provinciale Gianluigi Piano “prosegue la programmazione e la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza dell’intera rete stradale della provincia. Con questo intervento si mette in sicurezza un tratto importante della viabilità provinciale, pertanto non posso che esprimere soddisfazione per il lavoro svolto sino ad oggi.”