Seminario in-formativo “Adempimenti normativi dei comuni in materia ICT - Il protocollo informatico ed il CAD (Codice Amministrazione Digitale)”

Seminario CCT sul protocollo informatico e il CAD

Donnerstag, 17. Juli 2008 - COMUNICATO STAMPA

Si è tenuto a Villacidro, il 14 e 15 Luglio u.s.., presso la Sala Consiliare della Provincia del Medio Campidano, un seminario In-formativo, organizzato dal Centro di Competenza Territoriale sulle tematiche dell’amministrazione digitale
Durante l'incontro, tenuto dal dott. Carmine Galluzzi, a cui hanno partecipato dipendenti degli Enti locali del territorio, sono state approfondite le criticità e i fattori di successo di una corretta ed efficiente gestione del protocollo informatico ed in particolare:

• i livelli di informatizzazione del protocollo informatico;
  • la dematerializzazione dei documenti
  • e la riorganizzazione dei processi di gestione degli atti,
  • l’accessibilità, intesa come obbligo giuridico, ma anche come elemento strategico nella comunicazione istituzionale.