Logo of the Province of Middle Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vivere la campagna

Fattorie Didattiche, Turismo Scolastico e il Libro sulle Chiese Campestri saranno presentate alla BIT dalla Provincia del Medio Campidano

BIT Milano

Comune: Milano
Data inizio: Donnerstag, 17. Februar 2011
Data fine: Donnerstag, 17. Februar 2011

Giovedì 17 febbraio p.v. apre i battenti la Borsa Internazionale del Turismo BIT Milano 2011, la più importante vetrina italiana del turismo giunta alla sua 31° edizione.
La Bit, Borsa Internazionale del Turismo, è la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana e tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale, con una rassegna completa della migliore offerta internazionale.
Un appuntamento annuale molto atteso da operatori professionali e dal pubblico dei viaggiatori per conoscere in anteprima tutto il panorama delle destinazioni turistiche di tutto il mondo.
La Provincia del Medio Campidano parteciperà in collaborazione con l’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna, all’edizione 2011 della BIT unitamente ai principali Enti ed agli operatori privati dell’offerta turistica del territorio, proponendo un ricco programma di iniziative.
Venerdì 18 alle ore 16.00 presso lo spazio eventi dello stand Sardegna, con la partecipazione del Presidente della Provincia Fulvio Tocco, dell’Assessore al Turismo Michele Cuccui e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianluigi Piano si terrà la conferenza stampa di presentazione dei progetti “Itinerari di turismo scolastico del Medio Campidano” e “Fattorie Didattiche - Satu po imparai”, quest’ultimo finalizzato all’educazione alimentare, ambientale ed alla cultura rurale. A seguire l’Associazione delle Fattorie Didattiche offrirà in degustazione ai giornalisti di settore una selezione delle migliori produzioni tipiche: formaggi, salumi, sott’oli, miele e ricotta, pane tradizionale, dolci e vini.
Il tutto sarà accompagnato dalla musica del maestro di launeddas Bruno Loi.
Domenica 20 alle ore 16.15 il presidente del Consiglio Fabrizio Collu presenterà insieme all’autore Alessandro Branca, il volume “Le Chiese Campestri del Medio Campidano”.
L’importante manifestazione milanese costituirà un’ulteriore occasione per promuovere a livello internazionale le straordinarie risorse turistiche, culturali ed ambientali del Medio Campidano, valorizzando e potenziando al meglio una delle realtà turistica sarda che più di altre ha scommesso sui valori delle tradizioni e ruralità per lo sviluppo delle aree interne.