Eventi e manifestazioni

“I Tesori della Tradizione” Manifestazione a cura del Circolo Sardo “Dessì”

Prodotti agroalimentari

Comune: Vercelli -
Data inizio: sabato 16 ottobre 2010
Data fine: domenica 17 ottobre 2010

L’Associazione culturale sarda “G. Dessì”, il 16 e il 17 Ottobre 2010, presenta a Vercelli “I Tesori della Tradizione” VI edizione (con i paesi bandiera arancione della Sardegna e Valsesia)
Sabato 16 ottobre
Dalle ore 10.00 alle 19.00: Portici P.zza Zumaglini – Esposizione manufatti dell’artigianato, Lavorazione dal vivo: ceramica, tessile, ossidiana – Degustazione piatti tipici
Ore 18.00: Esibizione Coro di Aggius (Galletto di Gallura)
ore 15.30: via XX Settembre (Bar Twenty) Seminario “Bandiere Arancioni”
Ore 15.30 – Saluto Dino Musa. Presidente “G. Dessì”
Ore 15.35 – Saluto Autorità.
Ore 15.40 – Introduzione: La bandiera, moderno veicolo per comunicare la tradizione (Marino Ibba)
Ore 16.00 – Aggius: Il museo del banditismo (Gian Piero Leoni)
Ore 16.20 – Sardara: Beni Culturali e didattica museale (Giuseppe Garau, Fabio Usai)
Ore 16.35 – Tecniche di scheggiatura: L’utilizzo dell’ossidiana dalla preistoria all’età dei metalli (Giorgio Cannas)