Eventi e manifestazioni

Comune: Arbus -
Data inizio: lunedì 22 marzo 2010
Data fine: lunedì 22 marzo 2010

In occasione di Hospitando Sardegna 2010 (mostra mercato per ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie e operatori del settore dell’ospitalità), l’AIBES Associazione Italiana Barman e Sostenitori e l’AMIRA Associazione Italiana Maitre Ristoranti e Alberghi ha indetto il 2° trofeo Hospitando Sardegna riservato ai ragazzi delle 3° classi degli istituti alberghieri della Sardegna. Il corcorso consisteva nel presentare un cocktail inedito pre-dinner (aperitivo) contenente almeno un prodotto di produzione sarda e un primo piatto da preparare alla “lampada”, quindi utilizzando la tecnica del “flambage”; anche il piatto doveva essere preparato utilizzando in prevalenza dei prodotti sardi.
Le ragazze frequentanti la III B Sala-Bar dell’Istituto Alberghiero di Arbus accompagnate dall’insegnante di Sala Bar prof. Roberto Magnano si sono aggiudicate sia il 1° premio per il cocktail sia il 1° premio per il piatto flambé, aggiudicandosi anche il trofeo come miglior scuola.
Ecco le ricette e le vincitrici:
Il concorso si è svolto lunedì 22 marzo
Deborah Diana - Cocktail Tommy
Un cocktail preparato con Vodka, Villacidro giallo, X rated fusion liquer e Mandarino Varnelli, decorato con ventaglio di mela verde e Rosellina.
Jessica Atzeni – tagliatelle con guanciale e asparagi
Preparato con guanciale, asparagi, pomodorini, pecorino, panna, filuferru e tagliatelle.
Decorato con mazzetti di asparagi avvolti nel guanciale, pomodorino e punte di asparagi.