Eventi e manifestazioni

Comune: San Gavino Monreale -
Data inizio: mercoledì 7 dicembre 2011
Data fine: venerdì 27 aprile 2012

Dal 7 dicembre 2011 al 27 aprile 2012, appuntamento al Teatro Comunale di San Gavino Monreale con la Stagione di Prosa 2011/2012. Nove gli appuntamenti in programma:

Mercoledì 7 dicembre 2011: Sogno di una notte di mezza Estate

Nell’ambito della Stagione di Prosa 2011-2012 al Teatro Comunale di San Gavino si terrà la rappresentazione dell’opera “Sogno di una notte di mezza Estate” di William Shakespeare, con Mariano Anagni e la Compagnia Teatro di Castalia.

Sul palco: Francesca Agostini,Viviana Altieri, Alessandro Buggiani, Chiara Di Stefano, Guglielmo Guidi, Pietro Mossa, Totò Onnis, Davide Pedrini, Giovanni Rizzuti, Andrea Sorrentino, Daniele Squassina, Elias Zoccoli.
Disegno luci: Carlo Pediani.
Fonico: Fabrizio Minotti.
Direzione di produzione: Alfredo Iacopini.
Assistente alla produzione: Daniela Benassi.
Adattamento e regia: Andrea Battistini.

Sabato 21 gennaio 2012: L’uomo Prudente

Nell’ambito della Stagione di Prosa 2011-2012 al Teatro Comunale di San Gavino si terrà la rappresentazione dell’opera “L’uomo Prudente” di Carlo Goldoni, con Pragma Produzioni s.r.l.

Sul palco: Paolo Bonacelli, Federica Di Martino, Nino Bignamini e con Alessandra Raichi, Francesco Gerardi, Elena Ferrari, Simone Ciampi, Giacomo Rosselli, Paola Giglio, Federico Vigorito.
Scene e costumi: Andrea Viotti.
Musiche: Antonio di Pofi.
Regia: Franco Però.

Martedì 31 gennaio 2012: L’Italia, la mia Africa. La danza del nuovo millennio

Nell’ambito della Stagione di Prosa 2011-2012 al Teatro Comunale di San Gavino si terrà la rappresentazione dell’opera “L’Italia, la mia Africa. La danza del nuovo millennio” con Crd e Mauro Giannelli; Compagnia Mvula Sungani.

Sul palco: Emanuela Bianchini e Nando Citarella, Gabriella Aiello e Riccardo Medile.
Ospite: Alessio Carbone (primo ballerino dell’Opera di Parigi).
Regia e coreografie: Mvula Sungani
A cura di Associazione Enti Locali per lo Spettacolo. Circuito Regionale della Danza.

Venerdì 10 febbraio 2012: Un marito ideale

Nell’ambito della Stagione di Prosa 2011-2012 al Teatro Comunale di San Gavino si terrà la rappresentazione dell’opera “Un marito ideale di Oscar Wilde” con Teatridithalia in collaborazione con Padiglione Ludwig.

Traduzione e adattamento: Roberto Valerio
Sul palco: Roberto Valerio, Valentina Sperlì, Pietro Bontempo, Alarico Solaroli, Chiara Degani.
Scene e costumi: Carlo Sala
Luci: Nando Frigerio
Diretto e interpretato da: Roberto Valerio

Sabato 25 febbraio 2012: L’arte del dubbio

Nell’ambito della Stagione di Prosa 2011-2012 al Teatro Comunale di San Gavino si terrà la rappresentazione dell’opera “L’arte del dubbio” con la Contemporanea.

Versione teatrale: Stefano Massini.
dal libro: “L’arte del dubbio” di Gianrico Carofiglio
Sul palco: Ottavia Piccolo e Vittorio Viviani
Musiche dal vivo eseguite da Nicola Arata
Scene: Nicolas Bovey
Regia: Sergio Fantoni

Venerdì 2 marzo 2012: Gomorra

Nell’ambito della Stagione di Prosa 2011-2012 al Teatro Comunale di San Gavino si terrà la rappresentazione dell’opera “Gomorra” con Gli Ipocriti.

Sul palco: Ivan Castiglione; Francesco Di Leva; Giuseppe Gaudino; Giuseppe Miale Di Mauro; Adriano Pantaleo.
Con la partecipazione di Ernesto Mahieux;
Scene: Roberto Crea
Costumi: Roberto Nicodemo
Musiche: Francesco Forni
Video: Ciro Pellegrini
Luci: Silvio Ruocco
Regia: Mario Geraldi

Martedì 13 marzo 2012: Trappola per topi

Nell’ambito della Stagione di Prosa 2011-2012 al Teatro Comunale di San Gavino si terrà la rappresentazione dell’opera “Trappola per Topi” con Teatro Vittoria – Attori e Tecnici.

Di Agatha Christie.
Traduzione: di Edoardo Erba
Sul palco: Stefano Altieri; Annalisa Di Nola; Stefano Messina; Carlo Lizzani; Massimiliano Franciosa; Roberto Della Casa; Claudia Crisafio; Elida Di Eusanio.
Scene: Alessandro Chiti;
Costumi: Isabella Rizza
Musiche: Pino Cangialosi;
Luci: Emiliano Baldini
Regia: Stefano Messina.

Lunedì 19 marzo 2012: Scene da un matrimonio

Nell’ambito della Stagione di Prosa 2011-2012 al Teatro Comunale di San Gavino si terrà la rappresentazione dell’opera “Scena da un matrimonio” con Ingmar Bergman.

Sul palco: Daniele Pecci e Federica Di Martino
Musiche originali: Franco Mussida
Regia: Alessandro D’Alatri

Venerdì 27 aprile 2012: Giacomina e il popolo di legno

Nell’ambito della Stagione di Prosa 2011-2012 al Teatro Comunale di San Gavino si terrà la rappresentazione dell’opera “Giacomina e il popolo di legno” con Is mascareddas

Omaggio a Eugenio Tavolara e Tosino Anfossi da un’idea di Donatella Pau.
Animazione: Antonio Murru; Donatella Pau e Mimmo Ferrari.
Musiche origianli: Gavino Murgia
Voce del saggio cantore: Gavino Poddighe
Progetto, costumi e scene, scultura e pittura figure: Donatella Pau
Costruzione scene e figure: Antonio Murru, Donatella Pau, Mimmo Ferrari, Piergiorgio Serra, Giorgio Pinna, Renato Saba e Barbara Usai.
Disegno luci: Loic François Hamelin
Tessiture: Eugenia Pinna