Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Giornata della Prevenzione Orale “Sorridendo in piazza”

Manifesto Giornata della Prevenzione Orale “Sorridendo in piazza”

Comune: Guspini -
Data inizio: sabato 15 maggio 2010
Data fine: sabato 15 maggio 2010

Per il giorno 15 Maggio 2010, la sezione sarda dell’Associazione Igienisti Dentali Italiani (AIDI) organizza a Guspini la manifestazione “Sorridendo in piazza” che si rivolge alla popolazione adulta ed ai bambini con lo scopo di promuovere la prevenzione orale.
La manifestazione verrà organizzata con la collaborazione dell’Associazione Anteas Medio Campidano Onlus, (Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà), con sede in Guspini.

Durante l’evento saranno trattati i seguenti argomenti:
  - Consigli per una corretta alimentazione;
  - L’igiene orale nel bambino, nell’adolescente, nel giovane e nell’anziano;
  - Strumenti per la prevenzione della carie;
a cura di un gruppo volontario di Igienisti Dentali, che svolgerà anche una parte pratica dimostrativa.

Durante la manifestazione verranno inoltre distribuiti opuscoli che forniranno utili informazioni sul corretto uso dei seguenti strumenti di igiene orale:
  - Spazzolini da denti manuali e meccanici
  - Filo interdentale
  - Rivelatori di placca
  - Collutori e dentifrici al fluoro.
Lo scopo della manifestazione, che non ha alcun fine di lucro, è quello di divulgare la conoscenza e la cultura delle corrette pratiche di igiene orale, questo evento avrà luogo nella piazza XX Settembre, al fine di poter raggiungere il maggior numero di persone. Al tal fine verrà esteso l’invito a partecipare anche alle scuole primarie del paese.