Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Villacidro. Due seminari della banda musicale

Banda musicale Santa Cecilia

Comune: Villacidro -
Data inizio: sabato 27 marzo 2010
Data fine: lunedì 29 marzo 2010

La banda musicale Santa Cecilia organizza due seminari di clarinetto e flauto con il patrocinio del Comune e della Provincia del Medio Campidano. «Entrambi prevedono due incontri», dice Concetta Vacca, «con l'obiettivo di sviluppare un discorso strumentale più approfondito e completo e mettere in condizioni lo strumentista di acquisire maggiore padronanza dello strumento». Le lezioni saranno tenute da professionisti del settore provenienti sia dall'Italia peninsulare che dall'Austria, imprimendo un valore internazionale ai seminari. Sarà infatti l'austriaca Marina Landerl, direttrice della Scuola di musica di Gartsen, a curare le lezioni riservate ai flautisti. Il corso si svilupperà nel pomeriggio di sabato 27 marzo, per proseguire nella giornata di domenica 28 marzo e chiudere nel pomeriggio di lunedì 29 marzo. Proviene, invece, dal Friuli la docente che seguirà le lezioni di clarinetto. «Si chiama Valentina Battiston» dice Concetta Vacca «e ha maturato un curriculum di tutto rispetto, impegnandosi in importanti formazioni musicali italiane, e ricoprendo il ruolo di docente dello strumento presso l'Associazione "Euritmia" a Povoletto in provincia di Udine, dove dirige anche la banda». Il termine per le iscrizioni ai corsi scadrà il 15 marzo prossimo.
(iv.fo.)