Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Tavola Rotonda sul Tema: Quale futuro per Ingurtosu?

Ingurtosu (Arbus)

Comune: Ingurtosu (Arbus) -
Data inizio: venerdì 13 aprile 2012
Data fine: venerdì 13 aprile 2012

Si svolgerà venerdì 13 aprile alle ore 17.00, presso il Centro di Educazione Ambientale in Piazza Cantina ad Ingurtosu, la tavola rotonda sul tema “Quale futuro per Ingurtosu?”, durante la quale si discuterà riguardo:
• La L.R. 33 del 4/12/1998 a distanza di 14 anni dalla sua approvazione;
• Il Protocollo d’Intesa del 22/12/1995, rogito Notaio Avondola del 16/10/1998, tra SNAM-RAS-COMUNE DI ARBUS;
• Il Ruolo dell’IGEA S.p.a.: gestione dei beni, dismissione, bonifiche;
• Il ruolo del Parco Geominerario Storico ed Ambientale della Sardegna: progetti di promozione e valorizzazione del territorio;
• Ingurtosu: recupero e valorizzazione del patrimonio edilizio per la creazione di servizi e ricettività di qualità per il turismo balneare – culturale - ambientale.

Intervengono:
• Francesco Atzori, Sindaco di Arbus;
• Giuseppe De Fanti, Assessore all’Ambiente Provincia del Medio Campidano;
• Nino Granaro, Commissario Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna;
• Giovanni Battista Zurru, Presidente IGEA S.p.a – Interventi Geoambientali.
Conclusioni:
• On.le Alessandra Zedda, Assessore Regionale all’Industria.
Coordina:
• Gianni Lampis, Assessore alle Frazioni – Comune di Arbus.
Per l’occasione saranno presenti ed interverranno:
• i Consiglieri Comunali di Arbus:
• i Sindaci dei Comuni limitrofi;
• i Rappresentanti delle Forze politiche e sociali del territorio;
• gli studenti del 5° anno del Dipartimento di Architettura dell’Università di Sassari con il prof. Stefan Tischer, Direttore del Master in Mediterranean Landscape Urbanism e dell’attività Internazionale Landworks Sardinia.

L’evento è organizzato con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Arbus, della Provincia del Medio Campidano, della Regione Autonoma della Sardegna, del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, IGEA S.p.a., Università degli Studi di Cagliari e Landworks Sardinia.