Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Cerimonia di premiazione dei ragazzi che hanno partecipato a “Onore al Merito”

Comune: Guspini -
Data inizio: domenica 30 dicembre 2012
Data fine: domenica 30 dicembre 2012

E’ prevista per Domenica 30 dicembre alle ore 12,00, presso la sala consiliare storica del Comune, la cerimonia di premiazione dei ragazzi che hanno partecipato a “Onore al Merito” riservato ai neo diplomati e laureati che hanno concluso il proprio percorso di studi nella scuola superiore o all’università, nell’Anno Scolastico o Accademico 2010/2011, con il massimo dei voti.
Il premio, recentemente istituito, vuole sottolineare l’importanza che lo studio riveste nella società moderna, fondamentale per lo sviluppo culturale sociale ed economico.
"Abbiamo bisogno di giovani preparati – affermano all’unisono il Sindaco di Guspini Rossella Pinna e l’Assessore alla pubblica istruzione Sandro Garau – perché è alle nuove generazioni che affidiamo il nostro futuro e quello del nostro Paese. Per riconoscere l’impegno e la serietà con cui molti giovani hanno affrontato il loro percorso di studi, l'amministrazione comunale ha istituito il premio "Onore al merito". Ai migliori studenti guspinesi giunti al traguardo dei loro studi , il premio deve fungere da stimolo perché affrontino con la stessa dedizione e caparbietà che hanno dimostrato fino ad oggi, le sfide future che li attendono."
Matteo Atzori, Giorgia Bianco, Roberta Cocco, Emanuela Fois, Michela Garau, Riccardo Ghiani, Sebastian Ruggiero, Katiuscia Usai e Valentino Vargiu: questi i nomi dei primi ragazzi ad essere premiati.
Agli studenti, il Sindaco, consegnerà una pergamena e un oggetto di artigianato artistico realizzato a Guspini.
(Fonte: Comune di Guspini www.comune.guspini.vs.it)