Eventi e manifestazioni

Comune: Villacidro -
Data inizio: giovedì 3 dicembre 2009
Data fine: venerdì 25 dicembre 2009

Per il secondo anno consecutivo la Piazza Zampillo ospiterà il Calendario dell'Avvento.
L'evento, che scandirà tutti i giorni di dicembre sino alla celebrazione del Natale, è stato organizzato da Marco Sardu e Angela Maria Fadda che hanno importato la tradizione direttamente dalle Regione del Nord Italia e l'hanno proposta con successo alla comunità villacidrese.
«Ogni giorno», spiega Marco Sardu, «presso la piazza Zampillo verrà posta una statua in legno rappresentante uno gnomo, sino alla notte di Natale».
La manifestazione, secondo i suoi organizzatori, servirebbe a vivacizzare il centro storico coinvolgendo anche le scolaresche che ogni giorno si recano negli istituti che sorgono nelle vicinanze della piazza cuore del centro storico della cittadina. La manifestazione è seguita con crescente interesse anche dai commercianti del centro. (i. f.)
(Fonte: L'Unione Sarda del 3 dicembre 2009 articolo di i.f.)