Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Eventi e manifestazioni

Luglio

Calendario degli eventi
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Tutti gli appuntamenti

Natale a Sanluri

Locandina Natale a Sanluri

Comune: Sanluri -
Data inizio: sabato 11 dicembre 2010
Data fine: giovedì 23 dicembre 2010

Torna la magia del Natale, la festa di tutti, dei bambini, degli adulti, delle famiglie. Tornano le serate in compagnia dei cari e i momenti trascorsi felicemente. In un’atmosfera senza tempo e senza età torna il calore delle luci, delle musiche natalizie, il profumo delle caldarroste. Anche Sanluri si prepara per le festività indossando il suo abito migliore per invitare i suoi abitanti ad affollare le strade alla ricerca dei regali.
La tradizione oggi rivive grazie all’impegno del Centro Commerciale Naturale, della Pro Loco e del Comune di Sanluri per farvi riscoprire il piacere della passeggiata e l’accoglienza che solo un paese che non cancella i ricordi può offrire. Ritrova il gusto di Natale, ritrova la festa di paese.
Con questo spirito il Centro Commerciale Naturale riapre il confronto con tutti voi, cercando idee ed iniziative, valorizzando i rapporti con le istituzioni e le altre associazioni del nostro territorio. Un invito a creare un laboratorio di idee per valorizzare e incentivare le imprese associate offrendo maggiori servizi ed opportunità a clienti e cittadini.

Programma degli eventi:
Sabato 11 ore 18.00 – Piazza San Pietro: sfilata di abiti da sera e da sposa. A cura di Marcello Orioni con la partecipazione della Gioielleria Musa. Presenta Francesca Segatori.
Ore 17.00 – Piazza Porta Nuova: castagnata, caldarroste per tutti.
Domenica 12 ore 17.00 – Piazza San Pietro: Addobbo albero dei desideri e laboratorio di animazione per bambini. A cura della Cooperativa Sociale Koinos
Ore 17.00 – Piazza Porta Nuova: castagnata, caldarroste per tutti.
Venerdì 17 ore 17.30 – Monte Granatico: Racconto animato “Gli uomini Rossi, la vera storia di Babbo Natale”
Ore 18.30 – Attività di animazione a cura della Ludoteca comunale
Sabato 18 dalle ore 9.00 – Piazza Porta Nuova: Mercatino degli anziani a cura del Centro di Aggregazione Sociale di Sanluri;
“Aiutaci a salvare Caetano” – Adozioni a distanza.
Mostra di quadri e tele pittoriche a cura di “L’angolo delle Cornici”
Ore 17.00 – Piazza San Pietro: Castagnata e festa dello zucchero filato
Ore 18.00 – Piazza San Pietro: Sfilata di abiti casual e accessori moda. A cura dell’Atelier Marcello Orioni. Con la partecipazione di Manila abbigliamento, Athena, My fashion Liu Jo, Ottica Prima visione, presenta Elisa Leo
Domenica 19 dalle ore 10.30 alle 12.30 – Piazza San Pietro: Mercatino dei bambini. A cura della Ludoteca comunale
“Aiutaci a salvare Caetano” Adozioni a distanza.
Dalle ore 15.30 Villaggio di Natale: grande gioco per bambini con premiazione dei vincitori. Prosegue la serata con incontro con Babbo Natale e visita del villaggio attraverso canti, giochi, fiabe e tutta la magia del Natale. A cura della Gelateria Sole Luna. Con la partecipazione del Gruppo Scout di Sanluri.
Animazione per i bambini : con la partecipazione di Cartolibreria Punto ufficio e Scuola, Mondo Bambino, Pazzo Party, gelateria Sole Luna. Adesioni entro l’8 dicembre da lasciare presso i negozi sopra citati. A cura del gruppo Scout Sanluri.
Ore 17.00 – Piazza Porta Nuova: Mostra di equipaggiamenti militari, con manichini e figuranti, del periodo Nuragico, Romano e Medievale, Ceramiche Romane e produzione del Pane Nuragico. A cura dell’Ass.ne Sardinia Historica.
Da lunedì 20 al 23 nelle vie del centro: dalle ore 18.00 alle ore 20.00: Spettacoli itineranti con artisti di strada (circensi, animatori, figuranti e maschere)
Mercoledì 22 via Carlo Felice 290 (fronte Benetton) ore 17.30: Performance, tra musica, pittura, poesia e… una filastrocca di Sergio Atzeni. A cura di Edizioni Pane Carasau Ensemble.
Ah hum Trio – Musica Jazz d’Autore – Coro Gospel “Alterazioni” diretto da Simona Bandinu”
Giovedì 23 – Piazza San Pietro dalle ore 18.00: Grande festa di Babbo Natale, animazioni e tanti doni per i partecipanti