Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

28^ Edizione della “Mostra delle Erbe spontanee”

“Mostra delle Erbe spontanee - Comune Ussaramanna

Comune: Ussaramanna -
Data inizio: sabato 12 maggio 2012
Data fine: domenica 13 maggio 2012

Da sabato 12 a domenica 13 Maggio 2012, si svolgerà a Ussaramanna la "28 ^ Edizione della “Mostra delle Erbe spontanee”.
L'evento è organizzata dal Comune di Ussaramanna in collaborazione con  Pro Loco Ussaramanna.

Mostra delle Erbe Spontanee
Il mondo delle piante selvatiche è motivo di forte curiosità, e ricopre un ruolo importantissimo sia da un punto di vista naturalistico che etnologico avendo, l’uomo primitivo, iniziato a conoscerle per gli usi più vari, da quello alimentare a quello farmaceutico.
Saranno in mostra numerose piante spontanee fresche; di ogni esemplare si troverà la scheda annessa nella quale vengono riportati: il nome scientifico, quello italiano e dialettale, nonché le principali caratteristiche, proprietà e usi.
A tal proposito, ai nostri visitatori sarà inoltre data l’opportunità di apprezzare il valore inestimabile delle nostre erbe spontanee non solo da un punto di vista estetico e di rilievo naturalistico, ma anche dal punto di vista culinario con la degustazione di piatti realizzati con tali specie vegetali.