Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
Eventi e manifestazioni
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | ||||
4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |
18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |
25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
Comune:
Ussaramanna -
Data inizio: sabato 12 maggio 2012
Data fine: domenica 13 maggio 2012
Da sabato 12 a domenica 13 Maggio 2012, si svolgerà a Ussaramanna la "28 ^ Edizione della “Mostra delle Erbe spontanee”.
L'evento è organizzata dal Comune di Ussaramanna in collaborazione con Pro Loco Ussaramanna.
Mostra delle Erbe Spontanee
Il mondo delle piante selvatiche è motivo di forte curiosità, e ricopre un ruolo importantissimo sia da un punto di vista naturalistico che etnologico avendo, l’uomo primitivo, iniziato a conoscerle per gli usi più vari, da quello alimentare a quello farmaceutico.
Saranno in mostra numerose piante spontanee fresche; di ogni esemplare si troverà la scheda annessa nella quale vengono riportati: il nome scientifico, quello italiano e dialettale, nonché le principali caratteristiche, proprietà e usi.
A tal proposito, ai nostri visitatori sarà inoltre data l’opportunità di apprezzare il valore inestimabile delle nostre erbe spontanee non solo da un punto di vista estetico e di rilievo naturalistico, ma anche dal punto di vista culinario con la degustazione di piatti realizzati con tali specie vegetali.