Eventi e manifestazioni

Comune: Pabillonis -
Data inizio: sabato 5 settembre 2009
Data fine: sabato 5 settembre 2009

Diffondere l'educazione e la cultura cinofila, sensibilizzare i partecipanti ad un corretto trattamento dei cani. È questo lo scopo della manifestazione cinofila "Qua la zampa" organizzata dall'associazione culturale Su Bisu, per sabato 5 settembre presso i giardini pubblici di Pabillonis. Oltre ad una esposizione di cani di razza e meticci, l'iniziativa ha l'obiettivo anche di avvicinare i bambini, in modo corretto, all'amico a quattro zampe. Alla giornata parteciperanno inoltre l'associazione Sindrome di Crisponi e malattie rare, cui saranno devolute - per sostenere i loro progetti di ricerca - le quote di iscrizione dei proprietari dei cani in gara. L'associazione Amici degli animali darà la possibilità a chi lo desidera di adottare un piccolo amico a quattro zampe. Tre i premi che verranno assegnati dalla giuria. Il modulo di iscrizione può essere ritirato presso la sede dell'associazione di via Roma.
(Fonte L'Unione Sarda del 28 agosto 2009 d. f.)