Eventi e manifestazioni

Comune: Marmilla - Siddi e dintorni -
Data inizio: domenica 10 aprile 2011
Data fine: domenica 10 aprile 2011

La Cooperativa Villa Silli organizza per domenica 10 Aprile 2011 "Una giornata in sellino per incontrare luoghi, monumenti e colori di un territorio sorprendente, la Marmilla"

La giornata inizia con l’arrivo a Siddi, da dove si comincia a pedalare, direzione Tuili, attraverso distese pianeggianti e morbide colline. Giunti in paese si percorre il delizioso centro storico, con visita all’incantevole retablo del “maestro di Castelsardo”. Da qui a Barumini per una visita al suo grandioso nuraghe.
Il pranzo al sacco si svolge presso una struttura ricettiva della zona.
Si riparte poi verso il castello di Las Plassas, e quindi per Villamar e Pauli Arbarei, fra dolci panorami e chiesette campestri. Dal centro storico di Pauli a quello di Ussaramanna, con sguardo alle parrocchiali e alle antiche abitazioni, e quindi al nuraghe San Pietro.
Attraverso un paesaggio speciale ricco di mandorli e ulivi secolari, l’escursione si conclude con il ritorno a Siddi e la visita al Museo Ornitologico della Sardegna, cioè l’unico del genere nell’isola.

L’escursione può essere prenotata fino ad 1 settimana prima chiamando ai nostri numeri.
L’incontro con i partecipanti è previsto per le ore 10.00 presso la piazza Leonardo da Vinci di Siddi.

Su richiesta l’escursione può essere effettuata anche in date diverse da quella proposta.

Società Cooperativa Villa Silli
coopvillasilli@gmail.com