Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Mostra di pittura “La pittura di Dina Fois”

Comune: Siddi -
Data inizio: sabato 16 aprile 2011
Data fine: sabato 16 aprile 2011

Sabato 16 Aprile 2011 alle ore 17.30 presso il Museo delle tradizioni agroalimentari della Sardegna “Casa Steri” di Siddi, in via Roma n. 2, in occasione della XIII Settimana della cultura, verrà inaugurata la retrospettiva antologica “La pittura di Dina Fois” della pittrice Dina Fois.
Il Museo di Siddi, che ci ha abituato ad una intensa attività didattica, orientata alla conservazione e riscoperta delle attività agro-alimentari della Sardegna, questa volta ci stupisce, ospitando una mostra di pittura. L’artista è Dina Fois, pittrice naif, sorella del pittore Foiso Fois. Ma il suo stile, la sua ispirazione, la tecnica non tentano affatto di somigliare al più famoso fratello. Dina dipinge in assoluta autonomia, felice di dosare il colore sulla tela, intenta a raccontare il suo punto di vista sulla vita, sulla natura, sulle cose che la circondano e che fanno parte del suo mondo di osservazione e di affetti. Nel decimo anniversario della sua scomparsa, le figlie hanno pensato di dedicarle una mostra retrospettiva antologica nel museo “Casa Steri” di Siddi.