Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Presentazione del libro "La cella di Gaudì - Storie di galeotti e di scrittori"

libro

Comune: Serrenti -
Data inizio: sabato 26 gennaio 2013
Data fine: sabato 26 gennaio 2013

TEATRO DI SERRENTI, SABATO 26 GENNAIO ORE 18:30, LA CELLA DI GAUDI'
Arkadia presentazione in collaborazione con il Comune di Serrenti e con il Ministero della Giustizia - Casa di Reclusione di Isili, presentano il libro "La cella di Gaudì - Storie di galeotti e di scrittori".
Sabato 26 gennaio ore 18:30 Teatro di Serrenti.
Saranno presenti gli autori.
(Fonte: Newsletter Serrentinforma n. 456 del 16.01.2013)

La cella di Gaudì. Storie di galeotti e di scrittori

Dodici autori incontrano altrettanti detenuti. Dal confronto e dal dialogo nascono i racconti della presente antologia introdotti da una prefazione di Marcello Fois. Vite all'estremo, episodi di disperazione, frammenti di passato che si intrecciano e sono rielaborati con la mediazione dell'arte letteraria. Uno scorrere di emozioni, ricordi, a volte struggenti, a volte simpatici, che ci introducono a un mondo sconosciuto, in un flusso continuo e ritmato in cui passiamo dalle vicende del "Bulgaro" o del rumeno Pavel a quelle di Mohamed, in un melting pot che ci accompagna in giro per il mondo, tra fedi e popoli di ogni natura. Nato dalla collaborazione con diverse associazioni, il progetto ci conduce direttamente nel cuore di ogni singolo uomo e donna che ha la ventura di trascorrere parte della sua esistenza dietro le sbarre, indagandone sentimenti, desideri e speranze.
(Fonte: www.deastore.com)