Eventi e manifestazioni

Comune: Serramanna -
Data inizio: venerdì 29 maggio 2009
Data fine: venerdì 29 maggio 2009

Venerdì 29 maggio 2009 alle ore 22.00 al Rodaniel Town (circolo privato), Via Vittorio Emanuele 9 - Serramanna (Vs) si esibiranno in Concerto i Keltaloth.
I Keltaloth sono una formazione musicale sarda giovanissima nata nel 2007, come giovani sono i suoi componenti. Inizialmente nati col nome "Lotus Flower" e in forma di quintetto (Ivan Pili alle armoniche, Max Viani al violino, Klaudio Kalb alle percussioni, Andrea Congia alla chitarra, Matteo Marongiu al basso), assumono, col passare del tempo, un sound più completo e moderno con l'innesto di nuovi membri (Nicola Meloni al pianoforte e Fabio Perria come nuovo bassista in sostituzione di Matteo Marongiu). I Keltaloth nascono da un’idea del fisarmonicista Ivan Pili, già campione mondiale di categoria, autore della gran parte dei brani presenti nel repertorio. L’incontro tra Ivan ed il batterista e suonatore di Bodhràn (tamburo irlandese) Claudio Kalb ha dato il via alla nascita della band. Caratteristica del progetto Keltaloth, che nasce da uno studio di contaminazione culturale e musicale, è l’eterogeneità delle provenienze musicali dei singoli musicisti e il derivante sound completo e moderno, che, pur ispirandosi alla tradizione popolare irlandese e celtica più in generale, presenta evidenti influenze rock, jazz e funky, fino ad attingere, per alcune sfumature, al mondo dell’elettronica. La passione e la ricerca per tutto quello che riguarda le radici celtiche è stata tradotta in linguaggio musicale adatto alle più svariate tipologie di pubblico; i Keltaloth offrono una musica che si rivolge indistintamente dall’ascoltatore casuale al musicista, a chi ascolta per la prima volta questo genere musicale e all’esperto.Il progetto Keltaloth vuole offrire una valida proposta musicale sul tema e si presenta come una fra le più innovative formazioni degli ultimi anni nel contesto della World Music.

Presentazione del nuovo ensemble:
Jennifer Calleja - voce
Ivan Pili - organetto irlandese, fisarmonica diatonica