Eventi e manifestazioni

Aprile

Calendario degli eventi

Tutti gli appuntamenti

Mostra bibliografica malacologica e di fossili “In viaggio con Darwin”

Comune: San Gavino Monreale -
Data inizio: giovedì 6 dicembre 2012
Data fine: martedì 22 gennaio 2013

Nell'ambito delle attività culturali organizzate dal Sistema Bibliotecario "Monte Linas" - Provincia del Medio Campidano, in collaborazione con la Scuola Primaria di via Paganini, San Gavino Monreale, e la Coop. Agorà Sardegna, presso i locali dell'Istituto Magistrale "E. Lussu" di San Gavino Monreale, dal 6 dicembre 2012 al 22 gennaio 2013, sarà allestita la mostra bibliografica malacologica e di fossili “In viaggio con Darwin”

La mostra "In viaggio con Darwin è la conclusione di un percorso di approfondimento didattico e di ricerca collegato all'omonimo musical scientifico realizzato dalla 4^ A a tempo pieno della scuola primaria di via Paganini in collaborazione con la 5^ CP dell'Istituto Psicopedagocico "E. Lussu" guidate rispettivamente dalle inss. M. Giuseppina Curreli e Tina M. Spina e dal prof. Roberto Secci.
Lo scoppo della mostra è quello di riproporre in modo semplice la forza rivoluzionaria della teoria dell'evoluzione elaborata da Charles Robert Darwin circa 150 anni fa, attraverso un viaggio immaginario nei luoghi più significativi e determinanti per la sua formulazione.

I libri in mostra potranno essere prenotati per il prestito:
La mostra resterà aperta durante l'orario di apertura al pubblico